GUASTALLA PILATES

Formazione WEB e Marketing personalizzata

Formazione WEB e Marketing personalizzata

Percorso di formazione e consulenza personalizzata per la revisione del sito internet aziendale, lavorando in ottica di riposizionamento geografico.

ANNO

2017/18

CLIENTE

GUASTALLA PILATES

Milano- Duomo

INTERVENTO

FORMAZIONE WEB E MARKETING

IL CENTRO

Centro Pilates e PT 150 mq

 

L'intervento

Lavorare in ottica di riposizionamento geografico

Lavorare con un obiettivo specifico aiutare a perseguirlo: ciò che si è fatto rientra in una strategia di consapevolezza sull’importanza di essere nel web per diventare un punto di interesse per chi ci cerca, non solo per avere un indirizzo senza anima.

 

  • consulenza web
  • revisione del sito web aziendale
  • studio delle parole chiave in ottica seo
  • progettazione del layout
  • copy
  • scelta delle keyword
  • formazione

 

Dalla ricerca alla risposta del web:

diventare un punto di interesse per chi cerca

Affiancare, partire dalla basi, capire il perché e il cosa legati alla scelta ed inserire il sito internet in una visione più ampia. 

Non un lavoro di web-marketing tecnico ma un’analisi della strategia e dell’identità aziendale dello studio fitness che si è conclusa con una pianificazione attenta di contenuti, scelte di layout, scelte di copy e testi.

Un sito di un centro come questo deve puntare ad una raggiungibilità reale ma fortemente circoscritta, che veda in poche keyword la chiave di volta e la facilitazione del navigatore incerto, che dal web poi passi alla telefonata o mail informativa fino alla visita fisica.

L'intervento

arrivare alle persone che attivano una ricerca

La consulente Wellink Sonia Mercolino, dopo una conoscenza con lo staff di Guastallapilates avvenuta in Technogym, è stata coinvolta nel progetto di formazione e consulenza per la revisione del sito internet aziendale, lavorando su un concetto specifico ed un obiettivo di posizionamento geografico.

Una consulenza e formazione di web-marketing personalizzata e mirata, pensata per chi opera nel wellness come studio fitness specializzato con esigenze di comunicazione e attrazione differenti rispetto al centro più generalista.


La cura dell’ambiente, la scelta dei dettagli erano una condizione pre-esistente in questo format di benessere e movimento. Trasportarli in una vetrina non tangibile è differente: la consulenza e formazione web-marketing specifica per il centro fitness o studio specializzato punta ad identificare i dettagli e leggerli come possibili chiavi di ricerca da parte della persona. Un gancio per raggiungere qualcosa di più ampio dopo una pura navigazione in un motore di ricerca.

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi