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SAMPLING ESPERIENZIALE

Di mano in mano. Consegnare ad un’audiance selezionata.

Progetto dedicato a:

Brand

Enti e istituzioni

Brand

Enti e istituzioni

Esistono attività di promozione che prescindono dai trend e che restano sempre valide nell’ecosistema di azioni di un Brand: l’attività di sampling può essere svolta in maniera efficace ed identificante.

Intro

L’obiettivo è far provare e conoscere il prodotto ad un’audiance specifica.

Nel farlo è necessario definire bene anche tutti i sub-obiettivi che si devono ottenere a partire dalla distribuzione:

 

  • Word of mouth
  • Approfondimento sul Brand con gli altri touch point esistenti
  • Esecuzione di una call to action specifica 

 

Il sampling non è mai fine a se stesso: per questo effettuare un’azione di campionatura in centri fitness e wellness o all’interno di eventi e realtà che muovono community wellness – centri yoga, pilates – aiuta a “specializzare” l’approccio e gli strumenti necessari

Obiettivo

Ogni persona che riceve il sample deve essere cosciente del perché lo riceve. 

L’ambiente in cui ciò avviene e il messaggio creato dal Brand insieme a Wellink puntano a rafforzare questa consapevolezza, facilitando ciò che può accadere a seguire.

KPI

  • Brand awareness
  • Brand rumor
  • Community building
  • Incremento della conoscenza specifica di un prodotto o servizio
  • Aumento del traffico verso pagine o contenuti inerenti il prodotto
  • Attivazione di nuove tipologie di utenti

GLI STRUMENTI COLLEGATI

  • Story telling con contenuti social di cronaca delle iniziative territoriali
  • UGC – user generated content – indotti con foto e video registrati duranti i momenti
  • Traffico verso contenuti specifici con azioni di direct marketing estese ai database dei centri selezionati

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