cropped-BIANCO-1-1.png


SOCIAL CONTEST & SOCIAL CASTING

Iniziative di marketing utili a realizzare obiettivi di passaparola e loyalty, rendendo il concetto di contest marketing facile ed immediato.

Progetto dedicato a:

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Si tratta di modalità molto funzionali per Brand già noti nei confronti delle community social a cui vogliono rivolgere l’iniziativa (IG, Tik Tok, Facebook), che puntino a stimolarne ingaggio, partecipazione ed attaccamento, anche in ottica di acquisizione di nuovi comportamenti d’acquisto. 


La partecipazione è stimolata dalla possibilità di mettere in palio dei premi o delle esperienze che siano di valore per le persone, in linea con la Brand identity e coerenti rispetto all’iniziativa stessa.


Ci affidiamo da anni ai migliori partner per regolamentare e parametrare correttamente queste tipologie di iniziative, inserendo queste attività in modo coerente nell’ecosistema di azioni del nostro cliente.

Intro

Esistono diverse tipologie di contest, che prevedono un diverso contributo da parte dell’utente: a noi il compito di declinare il messaggio wellness selezionando con il cliente quella più corretta.

 

 

  • Fotocontest o videocontest – realizzazione guidata di scatti o videocontenuti con o senza prodotto o Brand, da condividere sui profili, per interpretare una missione per il marchio stesso
  • Contest con utilizzo di formati story – la realizzazione di video story o story da parte dell’utente (formato verticale) per parlare di un prodotto o di un momento vissuto grazie ad un Brand
  • Social casting – candidatura da parte della persona con un format specifico per rappresentare il Brand ed ottenere uno special gift di cui parlare
  • Social contest artistico – raccolta di materiali creativi per la produzione di opere artistiche o scientifiche in cui il premio ai partecipanti corrisponda al riconoscimento per il merito personale (videoclip, etichette, calendari o canzoni creati con i contributi raccolti)

Obiettivo

La meccanica va studiata con attenzione, prevedendo in maniera trasparente come il singolo soggetto possa partecipare.

 

 

Per questo è necessario rispettare tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa italiana in termini di concorsi a premi come quelli descritti, sia per l’organizzazione che per la componente di premiazione con giuria o con votazione dal pubblico.

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi