cropped-BIANCO-1-1.png


CAMPAGNA
MARKETING

Coordinare le leve della comunicazione per una finalità specifica di periodo

Progetto dedicato a:

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Con “campagna marketing” definiamo l’insieme di strategie finalizzate a posizionare un prodotto o servizio nella mente delle persone.

 

Un insieme coordinato di annunci e declinazioni di comunicazione sostenuti da una comune idea creativa, che usa come veicolo uno o più mezzi di comunicazione o touch point.

 

 

Sia che si tratti di una campagna marketing di un Centro fitness o sportivo che di un’iniziativa di un Brand che impatti sullo stile di vita delle persone è importante lavorare proprio sulla verticalità dell’idea creativa stessa.

Intro

Una campagna marketing può essere annuale o di periodo ma è sempre orientata al raggiungimento di obiettivi misurabili sul target di riferimento.

 

Può trattarsi inoltre di una campagna di lancio o di nuovo posizionamento,  di una campagna di fidelizzazione o di introduzione di nuovi servizi.

 

In comune a tutte le tipologie resta la necessità di creare un messaggio dal contenuto identificante, trasformandolo in una serie di azioni e declinazioni coerenti per coinvolgere determinati gruppi di persone.

Obiettivo

Una campagna di marketing efficace deve quindi risultare coinvolgente nei confronti del pubblico obiettivo ed utilizzare gli strumenti sia di comunicazione online che offline.


Gli obiettivi di una campagna di marketing sono due:

  1. identificare attività di marketing e comunicazione che siano coerenti
  2. scegliere i canali più giusti per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. 

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi