cropped-BIANCO-1-1.png


EMAIL
MARKETING

Non si tratta di scrivere delle email: si tratta di mantenere un filo comunicativo e dare seguito ad una storia.

Progetto dedicato a:

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Fitness & Sport

Brand

Enti e istituzioni

Sarebbe riduttivo definire l’email marketing come un esercizio stilistico o di scrittura creativa: si tratta di un vero e proprio lavoro editoriale in cui il Brand viene raccontato a delle liste di utenti cercando di approfondire sempre di più la relazione, la conoscenza percepita dello stesso, i motivi per cui continuare a legger”lo” in generale.

Intro

Chi ci affida questo tipo di progetto editoriale crede nel valore del dato e della relazione con la persona che ha condiviso questo dato.

 

Si tratta di riscaldare questo legame a colpi di racconti del Brand, creando un’infrastruttura di comunicazione email in cui l’ispirazione comune siano contenuti fatti di wellness, stile di vita, esempi di benessere. Affiancare le email commerciali e transazionali a questi contenuti evocativi e di valore è il modo migliore per far sopravvivere o attivare database di utenti.

Obiettivo

Veicolare messaggi del Brand ed iniziative in modo anche diverso rispetto a messaggi push o espliciti: confrontare l’efficacia di questa tipologia di dialogo con dei KPI concreti. 

 

Nel suo sviluppo più evoluto l’email marketing affidato a Wellink può prevedere lo studio di differenti instradamenti e percorsi in base al comportamento di lettura degli utenti

In questo caso si prevede l’utilizzo di software applicativi in grado di garantire automatismi e work flow dinamici, opportunamente settati sugli obiettivi del Brand.

KPI

Apertura e CTOR
Engagement

Revenue

Retention e cross selling

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi