AQUAM 365

Strategia di comunicazione per incrementare i risultati di vendita

Nuova impostazione delle campagne del Brand per risultati concreti.

Un centro polifunzionale unico sul territorio che ha la necessità di raggiungere i giusti target con campagne mirate. Il team guidato dal Club Manager è riuscito ad implementare tutte le fasi e gli strumenti proposti per generare percorsi di conversione: dalle landing page fino all’adattamento del sistema commerciale, per creare pacchetti e formule promozionali efficaci per lo scopo.

ANNO

Primavera-Estate 2023

CLIENTE

AQUAM 365

Oleggio (VA)

INTERVENTO

Consulenza trimestrale

IL CENTRO

Centro polifunzionale con piscina semiolimpionica, sala fitness e corsi, campi da padel e tennis

“Lavorare con e per AQUAM 365 è stato davvero soddisfacente sotto due punti di vista: da un lato la concretezza con cui le idee e le strategie definite sono diventate azioni, grazie a Pier e al suo team, dall’altro per i riscontri effettivi generati dalle campagne lanciate sul territorio.

Abbiamo condiviso e disegnato ex novo un’impostazione, collegando ed implementando tutti gli strumenti di comunicazione – digitale e fisica – e coordinando il sistema commerciale.

Dal piano editoriale, passando dalle landing fino alle affissioni interne le azioni di marketing hanno “vestito” il centro in modo coerente.

Questo ha consentito di concentrarci sulle migliori creatività, su messaggi di comunicazione forti, a cui collegare strategie misurabili. 

Si è trattato di una consulenza svolta in modo continuativo ed essenzialmente da remoto: l’approccio condiviso però ha garantito di implementare davvero al meglio tutto il lavoro, soprattutto la campagna prevendita che era fondamentale per questa realtà”

Pier Zanatto

Club Manager

 

“Con la campagna AQUAM DA TUTTE LE PARTI l’obiettivo della collaborazione con Wellink e Vincenzo era quello di mantenere allineati i numeri degli iscritti al fine di non subire una diminuzione a fronte di un aumento del costo della vita. Il risultato è stato raggiunto: i numeri lo confermano.
Nella giornata dell’evento abbiamo avuto una presenza importante di circa 130 persone (nuovi ed ex clienti) che si sono riavvicinati attivando le nuove formule di abbonamento ricorrente o prepagato.


Grazie alla campagna prevendita UN BUCO NELL’ACQUAM poi, rispetto allo scorso anno, nel mese di maggio abbiamo totalizzato un aumento del 27% delle vendite con un cambiamento della composizione del flusso di cassa legato al settore Fitness causato dall’attivazione dei nuovi contratti ricorrenti.”

R

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi