AZZURRA FITNESS

L'outdoor training come attività per l'estate

Outdoor training

Organizzazione e gestione di attività di allenamento in esterno da parte del centro fitness con l’obiettivo di intercettare nuovi utenti e trattenere gli iscritti durante la stagione estiva

ANNO

Estate 2019

CLIENTE

AZZURRA FITNESS

Cisterna di Latina (LT) 

INTERVENTO

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE  OUTDOOR TRAINING ESTIVO

IL CENTRO

Centro fitness polifunzionale di 1.500 mq

Corsi fitness in sala e in acqua, corsi olistici, servizio di personal training



L'intervento

Quelli di Azzurra sono FUORI

L’evento di lancio si è svolto su strada a maggio, a Cisterna di Latina, e ha riscosso subito molto successo, prima di tutto con una risposta positiva dagli iscritti di Azzurra.

 

La visibilità territoriale, data principalmente dalla t-shirt dedicata, omaggiata ed utilizzata dai partecipanti, ha suscitato molto interesse anche da parte delle persone del territorio “passanti”, che hanno apprezzato l’iniziativa.

 

La stampa locale ha contribuito ad amplificare il messaggio: i corsi all’aperto, al parco, in fabbricati dismessi o per le vie centrali hanno infatti anche uno scopo sociale di rivalutazione dei luoghi, oltre a promuovere l’attività fisica come valore socio/culturale.

Dicono di noi

Le parole di Carla Censi, Team Manager di Azzurra Fitness Club 

“Con il nostro centro già negli anni passati avevamo provato, con l’arrivo dell’ estate e per argomentare all’obiezione dell’esercizio fisico all’aria aperta, ad organizzare allenamenti all’esterno ma in modo forse più improvvisato. La direzione e le idee dei consulenti Wellink,  Luca D’Andrea e Vincenzo Turiello, hanno dato all’attività di outdoor training una spinta in più e una connotazione più definita ed organizzata”

Outdoor training:

quando il centro veste anche lo spazio esterno creando la campagna per l’estate e un servizio continuativo

Nel settore del movimento il periodo estivo sta diventando quella fase in cui il servizio si può e deve spostare anche fuori dai confini fisici del centro, sfruttando il potenziale che gli spazi aperti possono generare in termini di condivisione e promozione territoriale. 

 

Questo avviene perché un centro fitness è di fatto una community che aggrega, unisce e può spostare le persone. Il processo di “destagionalizzazione” del fitness e dell’esercizio fisico passano proprio dalla capacità di agire in modo camaleontico, adattando anche il servizio principale alle opportunità dei diversi periodi. 

L’iniziativa ha coinvolto e fidelizzato gli iscritti e favorito nuove acquisizioni.

L'intervento

visibilità e interesse territoriale

Ciò che determina la differenza nella percezione della qualità di un servizio è sempre e anche la comunicazione, la coerenza tra gli elementi che la determinano, la capacità di stimolare il passaparola.

 

All’organizzazione di un planning di allenamenti stimolanti e “vestiti” per una fruizione all’aria aperta si è affiancato lo studio di una campagna di lancio vicina alle esigenze del target del territorio e di un’offerta commerciale (la Summer Card), con un claim chiaro e riconoscibile e tutti i tool necessari alla corretta veicolazione ed amplificazione (corner promozionale, concept dei giochi, tshirt dell’evento, comunicati stampa per stampa ed istituzioni)

Risultati

Visibilità territoriale e acquisizione nuovi contatti

1

evento dedicato

4

uscite

+100

partecipanti alle attività

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi