EYWA SPORT & SPA
Valutazione del potenziale ed introduzione di una strategia idonea al tipo di struttura sportiva. Una volta analizzati i risultati, abbiamo impostato un nuovo format e la relativa strategia commerciale per realizzarlo: l’obiettivo è far conoscere e provare il servizio SPA ai clienti attivi creando un’offerta di servizi ed economica più accattivante.
ANNO
2023
CLIENTE
EYWA Sport & SPA
Portogruaro (VE)
INTERVENTO
Consulenza & Formazione continuativa
IL CENTRO
Centro wellness polifunzionale con sala fitness, servizio di personal training e centro Beauty & SPA
Un centro Beauty & SPA inserito all’interno di un centro wellness e sportivo vive e deve vivere di logiche specifiche. Come per altri servizi e spazi del centro EYWA è stato necessario caratterizzarne la proposta, ottimizzando l’offerta di servizi sulla base delle esigenze e possibilità di fruizione dei clienti del centro.
Questo ha portato a formare il team di estetiste e referenti dedicate dando nuovo valore ai servizi più semplici, stimolando la vendita di ingressi all’area SPA, arrivando in progressione alla vendita di prodotti e di servizi extra.
Con la direzione si è lavorato all’ottimizzazione del listino mentre lo staff è stato coinvolto in una formazione che ha visto l’inserimento della scheda cliente, dello schedario aggiornato, di un vero e proprio protocollo di accoglienza, passando progressivamente anche ad un training sulla vendita vera e propria dei servizi.
Un altro blocco importante ha riguardato lo studio delle differenti stagionalità del mondo dell’estetica avanzata e beauty e la valutazione delle relative opportunità commerciali di periodo, affiancate ad azioni continuative quali la creazione di un Welcome kit in cabina, una migliore presentazione degli ambienti e dell’area di esposizione e vetrine.
In termini numerici gli obiettivi sono stati definiti a monte, introducendo un calcolo del potenziale misurato sulla base del numero di operatrici/ cabine e degli utenti di partenza: a metà anno 2023 l’incasso ha già raggiunto il totale del 2022 e l’affiancamento punta a potenziare ancora di più questo comparto.
Il lavoro di organizzazione del settore beauty e SPA effettuato con Giorgia ci ha permesso di capire l’importanza di avere procedure e strumenti utili alla gestione professionale del lavoro delle operatrici ed aumentare notevolmente la qualità del servizio.
La revisione dei servizi e la semplificazione del listino sta portando ad una massimizzazione dei profitti e la possibilità di fissare obiettivi precisi e raggiungibili ottenendo ad oggi un incremento di occupazione delle cabine del 20%.
Inoltre la formazione continuativa sulle operatrici contribuisce non solo all’aumento di risultati ma altresì alla motivazione e determinazione di tutto il team.
–
–
–
–
–
–
COPYRIGHT WELLINK SRL © PRIVACY / LEGAL / COMPANY INFO / COOKIE POLICY / P.IVA 02212550020