cropped-BIANCO-1-1.png

EYWA SPORT & SPA

Format e strategia commerciale area Beauty & SPA del centro wellness

Valutazione del potenziale ed introduzione di una strategia idonea al tipo di struttura sportiva. Una volta analizzati i risultati, abbiamo impostato un nuovo format e la relativa strategia commerciale per realizzarlo: l’obiettivo è far conoscere e provare il servizio SPA ai clienti attivi creando un’offerta di servizi ed economica più accattivante.

ANNO

2023

CLIENTE

EYWA Sport & SPA

Portogruaro (VE)

INTERVENTO

Consulenza & Formazione continuativa

IL CENTRO

Centro wellness polifunzionale con sala fitness, servizio di personal training e centro Beauty & SPA

 

case-eywa-2-wellink
case-eywa-3-wellink

L'intervento

Business tutor Giorgia D’autorio

Un centro Beauty & SPA inserito all’interno di un centro wellness e sportivo vive e deve vivere di logiche specifiche. Come per altri servizi e spazi del centro EYWA è stato necessario caratterizzarne la proposta, ottimizzando l’offerta di servizi sulla base delle esigenze e possibilità di fruizione dei clienti del centro.


Questo ha portato a formare il team di estetiste e referenti dedicate dando nuovo valore ai servizi più semplici, stimolando la vendita di ingressi all’area SPA, arrivando in progressione alla vendita di prodotti e di servizi extra. 


Con la direzione si è lavorato all’ottimizzazione del listino mentre lo staff è stato coinvolto in una formazione che ha visto l’inserimento della scheda cliente, dello schedario aggiornato, di un vero e proprio protocollo di accoglienza, passando progressivamente anche ad un training sulla vendita vera e propria dei servizi. 


Un altro blocco importante ha riguardato lo studio delle differenti stagionalità del mondo dell’estetica avanzata e beauty e la valutazione delle relative opportunità commerciali di periodo, affiancate ad azioni continuative quali la creazione di un Welcome kit in cabina, una migliore presentazione degli ambienti e dell’area di esposizione e vetrine.


In termini numerici gli obiettivi sono stati definiti a monte, introducendo un calcolo del potenziale misurato sulla base del numero di operatrici/ cabine e degli utenti di partenza: a metà anno 2023 l’incasso ha già raggiunto il totale del 2022 e l’affiancamento punta a potenziare ancora di più questo comparto.


Dicono di noi

Mirica Tufonic, Titolare EYWA Sport & SPA

 

Il lavoro di organizzazione del settore beauty e SPA effettuato con Giorgia ci ha permesso di capire l’importanza di avere procedure e strumenti utili alla gestione professionale del lavoro delle operatrici ed aumentare notevolmente la qualità del servizio. 

La revisione dei servizi e la semplificazione del listino sta portando ad una massimizzazione dei profitti e la possibilità di fissare obiettivi precisi e raggiungibili ottenendo ad oggi un incremento di occupazione delle cabine del 20%.

Inoltre la formazione continuativa sulle operatrici contribuisce non solo all’aumento di risultati ma altresì alla motivazione e determinazione di tutto il team

R

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi