HELIOS

Incrementare del 20% vendite e fatturato ottimizzando il servizio PT

Ottimizzare il servizio PT

L’ottimizzazione del servizio PT nel 2002 ha portato un incremento significativo nei valori fatturato e crescita del volume di iscritti al centro Helios di Fucecchio rispetto al 2009, anni di picco storico per il centro.

ANNO

Inizio 2022 ad oggi

CLIENTE

HELIOS

Fucecchio (FI)

INTERVENTO

OTTIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO PT

IL CENTRO

Centro Personal Training

 

L'intervento

Formazione e consulenza personalizzata

Rispetto al 2019, nel 2022 il volume degli iscritti è salito del +36%, mentre le vendite e il fatturato sono incrementati del 20%, principalmente ottimizzando procedure commerciali e di marketing del servizio PT.

In seguito all’analisi dettagliata dei dati e delle caratteristiche del centro, la consulente Irene Tagliafico ha valutato le esigenze di Alberto Beconcini, titolare del centro. 

L’obiettivo primario del progetto è stato quello di migliorare i risultati di ricavi, considerando che il centro ha spazi limitati e il focus del servizio è il Personal Training in small group.  Un progetto sfidante che si è sviluppato nello specifico attraverso: 

 

  • analisi della situazione commerciale

  • pianificazione dei nuovi obiettivi

  • formazione del personale della reception

  • implementazione di campagne marketing di periodo specifiche

  • progettazione di strategie di ottimizzazione degli spazi

Dicono di noi

Le parole di Alberto Beconcini, titolare dello studio

Grazie alla collaborazione con Wellink il mio staff ha migliorato le procedure commerciali e ha trovato la giusta motivazione per il raggiungimento degli obbiettivi mensili programmati.

L’entusiasmo che Irene ha scaturito nel mio staff, oltre che al miglioramento delle tecniche di vendita e alle continue novità in ambito marketing, ha permesso l’ottenimento dei risultati riportati in questa pagina.

Il tasso di chiusura dei nuovi tour del centro ha ottenuto un incremento del + 15% negli ultimi 4 mesi del 2022 grazie a Wellink

Mi sento di consigliare questa azienda per la professionalità, disponibilità e competenza!

E’ bello sapere di poter contare su un consiglio esterno con la consapevolezza di potersi fidare!

Questo è per noi Irene, questo è per noi Wellink.”

Small group

Focus su un servizio specifico per ottimizzare gli spazi

Il servizio di small group, focus del centro, è stato analizzato e ottimizzato e ha portato un vantaggio su più fronti:

  • per l’utente, che ha la possibilità di accedere ad un percorso personalizzato con costi più ridotti
  • per il reparto commerciale, che ha la possibilità di costruire percorsi personalizzati mettendo insieme il servizio small group a servizi individuali
  • per il centro, che in questo modo ottimizza gli spazi e le risorse


La gestione attraverso gli small group sta generando grandi risultati e un forte elemento di differenziazione del centro nel suo territorio.

Avere un trainer a disposizione, con un programma personalizzato ma condiviso con altre persone, ha reso il servizio accessibile a nuovi target, abbassando il valore economico della singola seduta e avvicinando molte più persone al servizio di Personal Training.
Oltre all’attenta organizzazione tecnica del servizio, la pianificazione delle strategie commerciali e marketing, come i servizi di prova strutturati, la revisione della meccanica referral per autogenerare nuovi contatti continuamente, stanno continuando a generare nuovi risultati di crescita.

Risultati

Incremento del fatturato e degli iscritti

+20%

di vendite e fatturato rispetto al 2019

+36%

valore di crescita degli iscritti, rispetto al 2019

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