MOVE MYWELLNESS COACH

La nascita di una nuova Fitness Boutique

New Opening

Definizione del business plan e della strategia di apertura di una nuova Fitness Boutique, iniziando per tempo e con il giusto assetto, con l’obiettivo di arrivare all’apertura con un Database e degli iscritti in prevendita. 

ANNO

APERTURA : giugno 2007

CLIENTE

MOVE MYWELLNESS COACH

Noicattaro (BA)

INTERVENTO

DEFINIZIONE DEL BUSINESS PLAN E DELLA STRATEGIA DI LANCIO

IL CENTRO

Studio Personal Training di circa 130 mq

L'intervento

Dal business plan al database

Il primo traguardo condiviso è stato la creazione di un database di pre-opening: lo studio di azioni per acquisire contatti digitali e territoriali e trasformali in utenti interessati alla nuova offerta fitness. 

 

La comunicazione è da subito andata di pari passo con le specifiche necessità del business plan: gli obiettivi economici da rispettare si trasformano in obiettivi di iscrizioni, di relazioni e quindi di contatti.

 

  • Costruzione del brand, dal naming alla mission
  • Creazione di un database in pre-opening
  • Definizione dei dettagli organizzativi ed economici per avviare l’attività dello studio
  • Modello di gestione
  • Definizione degli obiettivi economici

Dicono di noi

Questo riferisce  Alessandro Piergiovanni , titolare dello studio Move Mywellness Coach

“Gli incontri svolti insieme allo staff di Wellink, sia frontali che on-line, hanno racchiuso varie tematiche di gestione dell’ attività, dal campo manageriale e commerciale, al campo comunicativo e pubblicitario. E’ stato di fondamentale importanza essere seguiti da uno staff competente in queste materie, spesso sottovalutate dai trainer. Il percorso seguito mi ha permesso di avere un approccio più incisivo con i clienti, di gestire meglio tutta quell’area puramente commerciale e, infine, attraverso strategie pubblicitarie pianificate insieme al tutor (Vincenzo in questo caso), di dare maggiore visibilità al mio studio fin da subito.

Ho apprezzato l’attenzione e la disponibilità di tutti i Tutor che mi hanno seguito in questo percorso, essendo pronti a dare una soluzione, rivelatasi sempre vincente, ad ogni esigenza e problematica che si verificava in una fase iniziale di avvio attività”

Start:

iniziare per tempo, con il giusto assetto

L’apertura di un nuovo centro, piccolo o grande che sia, comporta una serie di scelte organizzative che vanno oltre al contenuto puramente tecnico delle attività. 

L’importanza di arrivare all’apertura con un listino e un piano di servizi ben definito, una parte commerciale organizzata e un database di clienti o potenziali clienti non è da sottovalutare, anzi, spesso è la chiave per iniziare con il piede giusto. 

Wellink, grazie alla presenza sul campo di Technogym, è stata coinvolta nel progetto di organizzazione fin dal principio di questo nuovo format di studio personal in provincia di Bari.

L'intervento

Start UP

L’affiancamento in termini di definizione del business model e consulenza ha visto lo studio e la progettazione di un vero e proprio piano di start up della Fitness Boutique, ossia la definizione dei dettagli organizzativi ed economici per avviare l’attività dello studio personal.

 

Il progetto ha riguardato inoltre anche: 

  • la definizione del naming del brand
  • lo studio dell’immagine coordinata e l’apertura dei principali canali di comunicazione social

Indirizzare lo staff Move Mywellness Coach verso una corretta gestione della comunicazione è diventata da subito una priorità, insieme allo studio e alla pianificazione delle attività di marketing con un cronoprogramma condiviso. 

Risultati

Raccolta contatti

x

x

x

x

x

x

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi

Altra case

Lorem ipsum dolor sit amet
Leggi