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THE LIFT

Campagna di comunicazione per il lancio di un nuovo centro

Nuova apertura

Gestire la campagna di apertura del nuovo centro, sfruttando i mesi estivi per organizzare in modo accurato e diviso per step le fasi di comunicazione e i relativi obiettivi. 

ANNO

Luglio/Ottobre 2022

CLIENTE

THE LIFT

Via dei Tigli, 4, Biassono (MB)

INTERVENTO

REALIZZAZIONE IMMAGINE COORDINATA E EVENTO DI LANCIO

IL CENTRO

Training Center – Centro fitness – 600 mq

Spazio di allenamento, servizio pt, nutrizionista

L'intervento

3 fasi con elemento sorpresa, per suscitare interesse e fare database

Sali sull’iconico montacarichi, per raggiungere l’essenza dell’allenamento ai massimi livelli di design.

  

Un concetto di fitness essenziale: niente code, niente allenamenti interminabili, nessuna scusa e dritti alla meta senza fronzoli. 

In seguito allo studio dell’immagine coordinata, definito sulla base del progetto architettonico degli spazi, è stato definito il logo e la linea grafica delle comunicazioni.
Avendo uno stile ben definito e un’ipotetica data di apertura (15 ottobre) è stato possibile pianificare ogni singola fase definendo per ogni periodo gli strumenti e gli obiettivi.

 

Il tutor Luca Savergnini, insieme ad Andrea ed Alessandro, proprietari del centro, ha definito i punti di forza, i valori e gli elementi distintivi del marchio. 

L’elemento sorpresa è stato il focus di tutta la comunicazione, per suscitare interesse in un periodo dell’anno comunemente interrotto dalle vacanze estive.
Sono stati definiti tre macro periodi, teaser, revealer e opening, per richiamare il tema dell’esclusività, legato non solo ad un format particolare ma anche ad uno spazio di design curato e ricercato. 

New opening:

Un livello per ogni fase

  1. THE LIFT_LIVELLO1
    Nella prima fase (teaser), che anticipava la finestra della pausa estiva, è stato deciso di lavorare a livello territoriale, strutturando delle collaborazioni con delle realtà della zona: bar, gelaterie e ristoranti,
    Sono state consegnate delle “mistery card” con QR code che riamandavano ad una landing page che annunciava in anteprima l’apertura, facendo leva sull’impostazione di nuovi concetti di allenamento e design esclusivo.

    Questa prima fase è stata potenziata con della cartellonistica, per avere una comunicazione territoriale più visibile, e attraverso l’ADV social, passando ad uno stile di comunicazione più completo: per arrivare al livello superiore.
    L’obiettivo principale è stato quello di raccogliere contatti, per iniziare a strutturare un DB.
     
  2. THE LIFT_LIVELLO2
    Nella fase revealer sono stati svelati i render e le immagini della struttura, per iniziare un dialogo con il DB generato fino a quel momento, con il duplice obiettivo: 
    aumentare l’interesse attraverso lo storytelling, puntando alla conversione, ovvero alla presa appuntamento per la proposta con condizioni economiche riservate e scontate.
    Tutto questo senza mostrare gli spazi, ma seguendo la trattativa sul montacarichi, allestito ad ufficio.

    La proposta di prevendita è stata suddivisa in 2 step: step1 e step2, per mantenere alta l’attenzione attraverso i concetti di urgenza e scarsità.

  3. THE LIFT_LIVELLO3
    L’ultimo livello è stato quello legato al giorno dell’inaugurazione.

    Gli iscritti hanno potuto visitare il centro in anteprima, con un evento dedicato il giorno precedente all’open day.

    Per gli iscritti in fase di prevendita è stata prevista una the lift box, contenente un kit di benvenuto che comprendeva: borraccia, telo asciugamano e t-shirt brendizzati.

Risultati

Visibilità territoriale e acquisizione nuovi contatti

450

contatti a db racconti durante i 3 step

98.000

persone raggiunte attraverso le campagne di social ADV, a fronte di una spesa totale di 2000 K

+15,2%

dell’obiettivo di iscrizioni totali del 1° anno

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